Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Ora iPhone misura l’intensità  del segnale di rete cellulare

Ora iPhone misura l’intensità  del segnale di rete cellulare

Pubblicità

Con il nuovo iOS versione 4.1 diventa disponibile per tutti gli utenti di iPhone la funzione Field Test: si tratta di uno strumento di diagnosi presente in tutti i telefoni ma non sempre reso disponibile in maniera facile. Con il Field Test le barre di campo universalmente adottate per visualizzare la qualità del segnale in zona sono sostituite da una misurazione che permette di valutare e con molta più precisione la ricezione della rete cellulare.

Con Field Test è possibile misurare con precisione la qualità della ricezione in tutte le zone in cui utilizziamo iPhone ma anche con impugnature e posizioni diverse. Dopo aver installato l’aggiornamento iOS 4.1 lanciamo la funzione telefono di iPhone e digitiamo il numero *3001#12345#* dopo di che premiamo il tasto per lanciare la chiamata. A questo punto al posto delle barre di campo vedremo visualizzato un numero negativo: la qualità di ricezione risulta peggiore man mano che ci allontaniamo dallo zero, così -100 dBm è peggio di -85dBm.

Field Test - iPhone 4
Con Field Test è possibile sperimentare e misurare la ricezione di tutti gli iPhone in grado di funzionare con l’aggiornamento a iOS 4.1. Per chi possiede iPhone 4 è anche possibile misurare il segnale con lo smartphone appoggiato su un tavolo, impugnato normalmente nella mano, oppure con una presa stretta, magari facendo anche un esperimento con modelli precedenti di iPhone, visto che Apple sostiene che il fenomeno non è esclusivo dell’ultimo modello.

Per uscire dalla modalità Field Test e tornare alla tradizionale indicazione con le barre di campo basta premere il pulsante Home.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità