Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ora è possibile far pubblicità alle app dentro a Google Play

Ora è possibile far pubblicità alle app dentro a Google Play

Pubblicità

Google ha trovato un modo per ottenere nuovi introiti dal negozio di app. Oltre alla commissione del 30% che già ottiene sulla vendita (percentuale identica a quella che guadagna Apple con l’App Store), la grande “G” offrirà agli sviluppatori la possibilità di pagare per evidenziare le applicazioni sul Google Play. Il principio è lo stesso degli “annunci Google” o dei link sponsorizzati: un meccanismo che permette agli inserzionisti di evidenziare le app sullo store, pertinenti in base alle ricerche o gli interessi degli utenti. Le app sponsorizzate saranno riconoscibili dalla dicitura “Ad” in giallo (in italiano sarà probabilmente “Annunci” come già indicato nei link sponsorizzati che appaiono a destra nelle ricerche di Google).

Sul blog degli sviluppatori dedicato ad Android, Google spiega il procedimento, evidenziando che (oltre a consentire loro maggiori introiti) permetterà di “attirare l’attenzione sulle applicazioni e offrirà ai consumatori nuovi modi per scoprire applicazioni che altrimenti potrebbe non conoscere”.

Google assicura che il meccanismo permetterà agli sviluppatori di far conoscere le loro creazioni, ma il problema è che potrebbe verificarsi l’effetto opposto: non tutti dispongono di budget per pubblicizzare adeguatamente i loro prodotti e app meritevoli, potrebbero (ingiustamente) non essere presentate. Il rischio è che i grandi editori acquistino a man bassa parole chiave, lasciando a bocca asciutta gli sviluppatori più piccoli che non hanno a disposizione grandi budget. Vedremo nei prossimi mesi se e come il meccanismo influenzerà la vita degli sviluppatori più piccoli.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità