Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Da ora in avanti, tutti i Chromebook supporteranno le app Android

Da ora in avanti, tutti i Chromebook supporteranno le app Android

Pubblicità

Il 2017 potrebbe essere, finalmente, l’anno giusto per i Chromebook. Ormai disponibili sul mercato da tempo, le macchine con sistema operativo di Google non sembrano aver fatto breccia nei cuori degli utenti, non almeno in Italia. Questo, però, potrebbe davvero essere l’anno della svolta: tutti i Chromebook prodotti dal 2017 in avanti supporteranno Google Play e, dunque, le app Android.

E’ da mesi, a dire il vero, che Google ha aperto i Chromebook alle applicazioni Android, ma nel corso dello scorso anno sono stati solo alcuni produttori a cogliere la palla al balzo e a rendere i propri notebook compatibili con Google Play.  La svolta, però, è pronta: secondo il sito web ufficiale Chromium, tutti i dispositivi prodotti nel 2017 saranno compatibili con le app Android.

Nel frattempo, sulle stesse pagine è disponibile una lista con tutti i modelli ad oggi compatibili con Google Play, di modo tale da poter già da subito essere a conoscenza di quale modello permette l’esecuzione degli applicativi del robottino verde. In effetti, era prevedibile che Google imponesse ai produttori il supporto a Google Play: questa può rappresentare la mossa giusta per imporsi finalmente sul mercato.

Già al CES 2017 Google ha dato un assaggio del futuro dei Chromebook; in quella sede, infatti, sono  stati annunciati prodotti importanti, come i Samsung  Chromebook Plus e Pro, oltre all’ ASUS Chromebook flip, modello C302CA.

chromebook

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità