Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ora Apple punta ad Android: violerebbe almeno 76 brevetti di Cupertino

Ora Apple punta ad Android: violerebbe almeno 76 brevetti di Cupertino

Pubblicità

Uno dei molti documenti emersi durante il processo che vede confrontarsi Apple e Samsung sposta significativamente l’attenzione da Samsung ad Android in generale. Il punto fondamentale è ben individuato: Samsung è un partner strategico per Apple; la piattaforma software Android fa ampio uso di proprietà intellettuali di Apple senza il permesso di Apple; Android è stato progettato per portare le aziende ad imitare il design del prodotto e la strategia di iPhone; la scelta di Samsung di utilizzare Android senza licenza mina le relazioni fra Samsung ed Apple.

Nelle 64 slide il focus di Apple è quindi non solo su Samsung, ma più ampiamente su Android, che Apple continua a considerare il principale motivi di infrazione dei suoi brevetti registrati. Nel lungo documento la Mela passa in rassegna le tecnologie impiegate da Android che farebbero uso dei brevetti detenuti da Apple, senza che questi fossero opportunamente licenziati. “Apple ha individuato decine di esempi in cui Android sta utilizzando o inducendo altri a utilizzare tecnologia brevettata da Apple” si legge nel documento “Molti brevetti Apple sono rilevanti per la piattaforma Android; Apple non ha autorizzato l’uso di uno di questi brevetti”.

All’interno della presentazione sono riportate diverse tecnologie impiegate sul sistema di Mountain View ed è la stessa Apple a contare 76 brevetti violati, 30 dei quali vengono esemplificati in maniera più dettagliata con un analisi più approfondita specifica per il telefono Samsung; un elenco che Cupertino definisce limitato, lasciando intendere una violazione potenzialmente ben più ampia.

Il PDF è particolarmente rilevante perché identifica la causa delle problematiche precisamente nel sistema operativo di Google e non semplicemente nella sua implementazione dispositivi di Samsung. L’obiettivo principale – come fu lo stesso Steve Jobs a dichiarare – resta dunque Android, che Apple considera ancora una volta il reale responsabile della violazione dei suoi brevetti.

Fonte: Samsung’s Use of Apple Patents in Smartphones

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità