I lavori alle strutture principali sono stati completati da tempo ma da mesi proseguono le opere di giardinaggio e paesaggistica: nel nuovo video 4K realizzato ancora una volta da Matthew Roberts ora Apple Park appare praticamente identica a come la voleva Steve Jobs.
Invece di ampi spazi di terra brulla, con cumuli di detriti e mezzi pesanti, ora è possibile ammirare vasti prati verdi tra le strutture, inclusi frutteti e innumerevoli piante sia dentro che fuori l’imponente cerchio dell’Astronave. Proprio davanti all’atrio della caffetteria sono già stati installati diversi gazebo sotto i quali i dipendenti potranno pranzare all’aperto nelle belle giornate. Nel cerchio interno le opere di verde sono complete e lo specchio d’acqua del laghetto artificiale riflette il sole della California.
Nel video è anche mostrato il Centro Visitatori con negozio, area dimostrazione Apple Park in realtà aumentata e al secondo piano la caffetteria con terrazza per ammirare Apple Park che sorge all’altro lato della strada. Nel filmato le piante sembrano ostruire la vista, in realtà l’altezza è regolata per non intralciare lo sguardo dei fan della Mela in pellegrinaggio. Lo Steve Jobs Theater ora è ancora più circondato da piante e vegetazione, manca solo un poco di verde è il suggestivo quadro sarà completo.
Nella parte finale il drone usato per immortalare le fasi della costruzione di Apple Park, un DJI Phantom 4 sorvola altre aree su cui proseguono i lavori di un esercito di giardinieri, ora però i mezzi colossali sono scompari e a parte qualche camion, si vedono persino automobili e muletti. Il completamente è un po’ in ritardo rispetto ai piani iniziali ma è innegabile che si tratta di un regalo di Natale perfetto alla memoria di Steve Jobs. Ora Apple Park è praticamente identico a come lo aveva mostrato Steve Jobs nei progetti e nei rendering presentati alla municipalità di Cupertino nella sua ultima apparizione pubblica.