Gli appassionati di sport, di videogiochi e coloro che amano guardare la TV o i film potranno affidarsi alla nuova gamma di proiettori Optoma per l’intrattenimento casalingo, specialmente in vista delle Olimpiadi che si svolgeranno questa estate dal 5 al 21 agosto a Rio de Janeiro.
Diciamo questi perché uno dei principali vantaggi nell’utilizzo un proiettore rispetto a una TV è la possibilità di ottenere immagini capaci di riempire il campo visivo. Le dimensioni dell’immagine che un proiettore è in grado di restituire non sono infatti paragonabili a quelle tipiche di una TV, e nella visione degli eventi sportivi e dei film possono risultare davvero coinvolgenti e facilmente condivisibili con gli amici.
I proiettori H114, H183X e S331 della nuova linea vantano elevati livelli di luminosità ed una ottimale accuratezza nella resa dei colori per immagini naturali e precise. Integrano un sistema audio attivo con altoparlanti e un ingresso HDMI che permette il collegamento ai più recenti computer portatili, lettori Blu-ray e console di gioco tra cui Sony PS4, Microsoft Xbox Uno o set top box digitali. Optoma S331 dispone anche di connettività MHL per una facile condivisione di contenuti da dispositivi come l’Optoma HDCast Pro, il sistema di streaming Roku, tablet e smartphone.
Minima la latenza, di soli 33ms, che potrebbe spingere i videogiocatori ad adottare una soluzione come il proiettore al posto del consueto televisore. I proiettori sono anche leggeri, si trasportano con facilità e le procedure di installazione risultano rapide e immediate, facilitandone l’impiego in ogni contesto. Segnaliamo infine la disponibilità wireless opzionale e la possibilità di visualizzare contenuti tridimensionali praticamente da qualsiasi sorgente 3D, tra cui lettori Blu-ray 3D, trasmissioni 3D e i giochi di ultima generazione.
I prezzi al pubblico sono rispettivamente di 360 euro per S331, 511 euro per H183X e 674 euro per H114.