Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Optima Molliter al MWC 2019 con un tutore smart per i diabetici

Optima Molliter al MWC 2019 con un tutore smart per i diabetici

Pubblicità

Un tutore per la gamba e il piede intelligente, in grado di prevenire complicazioni legate al diabete: l’azienda italiana Optima Molliter presenta al MWC 2019 di Barcellona un dispositivo sanitario hi-tech. Si chiama SBi Motus Smart ed è un tutore in grado di cambiare la vita ai diabetici, grazie al sistema di monitoraggio in tempo reale dell’attività del paziente e dell’aderenza alla terapia. 

Indossando il tutore smart, il paziente e i medici potranno monitorare l’attività, valutare se è sufficiente e adeguata ai problemi dell’arto inferiore e alla terapia prescritta per il paziente. Sia il paziente sia i medici potranno fare verifiche continue sulle condizioni rilevate dal tutore perchè l’azienda ha previsto una comunicazione bi-direzionale e semplice, che passa direttamente dallo smartphone o dallo smartwatch attraverso una semplice app: il monitoraggio costante prevede anche la segnalazione di anomalie, comportamenti errati o situazioni a rischio. Una soluzione intelligente, per un tutore che ha un ruolo fondamentale nella terapia post operatoria agli arti inferiori, ma anche per prevenire il piede diabetico. 

Optima Molliter ha realizzato il tutore smart SBi Motus Smart in collaborazione con Sensoria Health, che si è occupata in particolare dell’app mobile, della microelettronica e del Core.

Queste funzioni rendono il tutore un dispositivo di mobilità full contact – full time volto alla gestione della cronicità e alla prevenzione delle complicanze. “Vogliamo porre al servizio del benessere psico fisico dell’individuo strumenti performanti che possano soddisfare con discrezione le esigenze di ciascuno” afferma Franco Salvatelli co-founder e Shareholder di Optima Molliter.

Optima al MWC 2019 con un tutore smart per i diabetici

“L’obiettivo a medio-lungo termine dell’azienda – continua Salvatelli – è quello di coinvolgere l’individuo in un rapporto di tutoraggio virtuale: durante il percorso riabilitativo il soggetto viene educato a percorsi virtuosi che lo portino a superare la fase di rischio e, nell’immediato futuro, a condurre uno stile di vita oggettivamente sano”.

[su_box title=”SPECIALE MWC 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del MWC 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità