Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » OPPO pensa agli smartphone con display avvolgente

OPPO pensa agli smartphone con display avvolgente

Pubblicità

Il mondo degli smartphone sta certamente cambiando. E così, dopo aver messo in mostra il mese scorso la sua fotocamera selfie sotto schermo, Oppo ha presentato oggi un nuovo schermo con bordi curvi a 88 gradi. Il nuovo design del display, chiamato “schermo a cascata”, ma potremo definirlo “avvolgente”, ha cornici minime in alto e in basso, e raggiunge quasi il 100% di rapporto schermo-corpo.

Aziende come Samsung e Huawei propongono dispositivi con bordi curvi da un po’ di tempo, ma il pannello presentato oggi da Oppo porta il concetto a un altro livello, estendendo l’area visibile. Naturalmente, per via di queste cornici traboccanti, non c’è spazio per i pulsanti hardware sui lati. La società cinese dovrà pensare ad altri modi per gestire i controlli di accensione e spegnimento, oltre a quelli per il volume.

OPPO pensa agli smartphone con display a cascata

Il vicepresidente di Oppo, Brian Shen, ha confrontato il terminale con display waterfall con il precedente Find X della società, rilasciato 2018, tramite un piccolo video pubblico sui social media Weibo. Il colosso ha dichiarato che la nuova tecnologia sarà presente in uno dei suoi prossimi telefoni, anche se non è dato sapere quale, e quando sarà rilasciato al pubblico.

Se da un lato questo schermo a cascata sembra a livello estetico straordinario, dall’altro sono molti gli interrogativi che apre, come ad esempio quelli relativi alla prevenzione dei tocchi accidentali, che sembrano inevitabili dato lo schermo avvolgente.

Al momento sembra difficile intuire se abbia senso investire in tali schermi, anche perché i contenuti che appaiono sui lati saranno difficili da gestire. A breve, anche Vivo NEX 3 dovrebbe presentare uno smartphone con display avvolgente. Molti dei dubbi potrebbero dunque essere sciolti dal rilascio sul mercato di uno di questo smartphone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità