In occasione degli INNO Day, OPPO ha presentato la seconda generazione della sua serie di smartphone top di gamma pieghevoli: OPPO Find N2, successore del primo telefono pieghevole dell’azienda, OPPO Find N, e il suo primo smartphone flip, pieghevole a conchiglia, OPPO Find N2 Flip.
Con i nuovi dispositivi della serie Find N, il produttore vuole dare una impronta decisa, presentandoli come sottili e leggeri, con una piega quasi invisibile. Entrambi gli smartphone saranno lanciati sul mercato cinese in seguito alla presentazione agli INNO Day 2022, mentre il modello Find N2 Flip sarà il primo device di OPPO con questo form factor a essere lanciato sui mercati globali il prossimo anno.
OPPO Find N2
OPPO Find N2 è il successore dell’innovativo smartphone pieghevole di OPPO, che riesce a contenere il peso in appena 233 grammi, risultato che lo rende lo smartphone pieghevole orizzontale più leggero del settore. Il Find N2 è anche molto sottile, misurando solo 14,6 mm quando è chiuso.
Tra le sue principali caratteristiche la seconda generazione di schermo pieghevole Flexion Hinge che adotta nuovi materiali, tra cui la fibra di carbonio e la lega ad alta resistenza utilizzata nell’industria aeronautica, costruita con 100 componenti, 36 in meno rispetto alla generazione precedente. Insieme alle ottimizzazioni del display e della struttura interna, il peso di Find N2 è stato significativamente ridotto di 42 g rispetto al Find N originale ma senza comprometterne la qualità.
Inoltre, la struttura migliorata della cerniera Flexion Hinge di seconda generazione offre anche una piega meno visibile rispetto al precedente Find N. La piega lungo il centro dello schermo interno di Find N2 è stata ridotta del 67% per garantire ai propri utenti un’esperienza di lavoro e intrattenimento più coinvolgente. Infine, grazie alla cerniera migliorata, il terminale non presenta alcuna fessura quando il dispositivo è chiuso.
Quanto al display, Find N2 può resistere, stando ai test di laboratorio del TUV, fino a 400.000 volte. Sia il display esterno che quello interno del Find N2 hanno una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Inoltre, lo schermo interno da 7,1 pollici può raggiungere i 1550 nits di luminosità massima, mentre il display esterno da 5,54 pollici raggiunge i 1350 nit di luminosità massima.
Il dispositivo è dotato al suo interno della piattaforma mobile Snapdragon 8+ Gen 1 5G, di una batteria da 4520 mAh e del supporto alla ricarica SUPERVOOC da 67 W. A livello multimediale gode di una fotocamera principale da 50MP con sensore Sony IMX890, una fotocamera ultra-wide da 48MP utilizzabile anche come macro e una fotocamera tele RGBW 2x da 32MP che garantisce la riduzione del rumore migliorando ritratti e zoom.
OPPO Find N2 Flip
OPPO Find N2 Flip risolve infatti molti punti deboli dei precedenti flip, tra cui la presenza di uno schermo frontale più grande e una migliore autonomia, che in questo caso raggiunge – grazie alla batteria da 4300 mAh – un utilizzo per tutto il giorno. Il risultato viene raggiunto anche grazie ad un chipset personalizzato, MediaTek Dimensity 9000+, che riduce il consumo energetico.
Prezzi e disponibilità
Prezzi, disponibilità e ulteriori dettagli sulla versione globale di Oppo Find N2 e del modello Flip saranno annunciati in seguito.
Dispositivi e prodotti del marchio si trovano anche nel negozio ufficiale su Amazon, mentre tutte le notizie che parlano di OPPO si leggono da questa pagina di macitynet.