Se avere batterie che garantiscono giorni di autonomia resta uno dei sogni più proibiti (e forse irraggiungibili) dei possessori di smartphone, la ricarica ultrarapida completa in pochi minuti potrebbe essere presto realtà, grazie ad Oppo.
L’azienda cinese, fra le più promettenti del settore vista la sua significativa crescita nel mercato della telefonia, starebbe per lanciare il nuovo Oppo Find 9, nuovo smartphone Android di fascia premium che punterà tutto sulla ricarica fulminea.
Secondo quanto trapelato da materiale di marketing anticipato online, l’Oppo Find 9 dovrebbe garantire una ricarica superveloce, raggiungendo il 100% dell’autonomia in soli 15 minuti di ricarica.
Risultati di questo genere sarebbero raggiunti grazie alla nuova evoluzione della tecnologia proprietaria Voltage Open Loop Multi-step Constant-Current Charging (VOOC) di Oppo, fiore all’occhiello dell’azienda: ad oggi gli otto dispositivi Oppo compatibili con la tecnologia VOOC consentono di ottenere il 75% di ricarica in soli 30minuti, risultati già ottimi.
Anche Qualcomm con la sua tecnologia Quick Charge 3.0 è in grado di rivaleggiare con le performance attuali di VOOC, ma la nuova generazione della tecnologia di Oppo si spingerebbe oltre, dimezzando i tempi di ricarica e garantendo autonomia completa.
Si tratterebbe ad oggi del record assoluto che consentirebbe agli utenti una sensibile grado di tranquillità, consapevoli di poter ritornare al massimo delle performance con il loro smartphone con una breve sosta per la ricarica.
Al momento non ci sono ancora state conferme ufficiali e l’indiscrezione, pubblicata da Gizmochina, resta semplicemente un rumors; ma chi fosse in attesa di un dispositivo dalla ricarica superveloce, farebbe bene a tenere d’occhio la presentazione del prossimo Oppo Find 9, prevista per il prossimo mese di giugno.