Il produttore di smartphone cinese Oppo, dopo essere balzato agli onori di cronaca e critica con prodotti apprezzati, come Oppo Find 5 e Oppo N1, è tornato alla ribalta, presentando in data odierna il suo nuovo smartphone di bandiera, Oppo Find 7. Si tratta di uno smartphone con camera da 50 megapixel, che permette di registrare filmati e scattare foto con una nuova funzione chiamata Super Zoom. Oppo Find 7 sarà commercializzato in due diverse configurazioni, standard e premium. La prima con display da 5,5 pollici, ma risoluzione Full HD; la seconda, più costosa, con display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD da 2.560 x 1440 pixel.
Il terminale è gestito da un processore quad core Snapdragon 801 con velocità di 2,5 GHz, mentre la configurazione integra ben 3 GB di memoria RAM e una memoria interna da 32 GB. Infine, una batteria da 3.000 mAh dovrebbe garantire un’ottima autonomia. La fotocamera anteriore è da 13 megapixel, lontana da 50 della posteriore, che permette invece una registrazione video con risoluzione 4K, 720p e 120 frame per secondo.
La versione premium avrà un costo di 599 dollari (circa 430 euro), mentre la versione più economica con display Full HD e memoria interna da 16 GB sarà disponibile sul mercato a 499 dollari, circa 358 euro. Il lancio di entrambi i dispositivi è previsto a livello mondiale per la metà di aprile. Verosimilmente il prodotto arriverà anche in Italia, grazie allo store Europeo ufficiale di Oppo, raggiungibile a questo indirizzo.