Come previsto, questa notte Apple ha lanciato, dopo che negli USA, l’operazione “ritorno a scuola” anche per il mercato europeo e quindi anche per l’Italia e, sempre come previsto, i termini della promozione sono gli stessi del mercato americano: studenti e docenti che acquistano un Mac, hanno in regalo delle cuffie on-ear Solo2 di Beats, oppure le Solo2 Wireless al prezzo speciale di € 100.
Con l’ufficializzazione anche per l’Italia dell’iniziativa, torna così disponibile un storica campagna che dura da anni e che fino a qualche giorno fa pareva ancora in forse. Le condizioni sono diverse rispetto alla promozione del 2014 con la quale veniva offerta una iTunes Card da 70 euro acquistando non solo un Mac ma anche un iPhone o un iPad (seppure la card fosse solo da 35 euro). Sono dunque esclusi i dispositivi portatili.
Le Beats SOLO2 hanno un valore commerciale di 200 euro (prezzo Apple Store), ma si trovano normalmente intorno ai 150 euro. Su Amazon sono disponibili in nero anche a 100 euro. La versione wireless, costa 300 euro e si trova in commercio con un piccolo scontp.
La promozione non è stata ancora lanciata sul sito Apple.com, se non nella pagina https://www.apple.com/it/promo/ dove figura una piccola menzione a riguardo. E’ comunque già disponibile il pdf sul sito ufficiale (click qui) dove sono riportati tutti i dettagli relativi al Back to School 2015. In base a quanto si legge, l’offerta è attiva a partire da oggi presso gli Apple Store e Apple Store on line. Scadrà il 18 settembre.