Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Operaio cinese arrestato per aver rubato e venduto parti di iPhone 6

Operaio cinese arrestato per aver rubato e venduto parti di iPhone 6

Pubblicità

Un dipendente di Foxconn è stato arrestato per aver rubato alcuni componenti di iPhone 6 per venderle a produttori di accessori. Questo quanto riporta il Wall Street Journal dal quale si aprende la vicenda.

Il tutto è partito da un annuncio che Qiao – questo il nome (di fantasia) dell’operaio – ha letto vicino alla fabbrica dove lavorava. “Si acquistano componenti dei nuovi iPhone a prezzi elevati” recitava il messaggio accompagnato da un numero di telefono. Quando l’operaio ha chiamato, un’altra persona all’altro capo del telefono ha offerto  1.000 yuan (160 dollari) per ogni guscio di iPhone 6 che riusciva a portargli.

Qiao non ci ha pensato due volte e il 24 luglio se ne è infilato uno in tasca superando i controlli di sicurezza all’uscita dalla fabbrica, approfittando della calca del cambio di turno. Ha poi spedito il guscio all’indirizzo fornitogli dal ricettatore che, ad un paio di giorni dalla ricezione del pacco, lo ha pagato come da accordi. Incoraggiato dal successo l’ormai ex dipendente di Foxconn., ha deciso di allestire un vero e proprio business, rubando altri cinque gusci inviandoli allo stesso acquirente, fino a che intorno alla metà di agosto la stessa Foxconn si è accorta della scomparsa dei componenti in questione.

Da quel momento la polizia locale ha sorvegliato per oltre 20 giorni tutti i movimenti di ogni singolo dipendente, fino a smascherare Qiao mentre era intento a rubare l’ennesimo pezzo di iPhone.

L’incidente, ancora sotto inchiesta, è la spiegazione pratica di come mai anche quest’anno (forse come non mai) sul web siano trapelate con largo anticipo le immagini del futuro modello di iPhone, delineandone con estrema cura nei dettagli forme e dimensioni.

gusci di iPhone 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità