Opera Touch è finalmente disponibile per iPhone e iPad, e si presenta al grande pubblico come un browser versatile, veloce e sicuro, progettato appositamente per funzionare con i dispositivi senza tasto di Apple, quindi iPhone X, XS e iPhone XS Max in primis, dotato di un’interfaccia per l’uso a una mano.
Grazie a un pulsante fluttuante, chiamato “Fast Action”, che si posiziona nella parte inferiore dello schermo, gli utenti potranno accedere ad un menu contenente diverse azioni, grazie alle quali potranno aprire e chiudere le schede del browser, eseguire ricerche e navigare avanti e indietro per pagine web, il tutto sfruttando solo il pollice.
La schermata principale include una finestra di accesso rapido ai siti web più importanti e a quelli visitati di recente, con il browser che dispone anche di un blocco pubblicità integrato, e con una tecnologia che protegge gli utenti contro eventuali truffe relative al “cryptojacking”.
L’applicazione fa uso di caratteristica già presente su Opera, che consente agli utenti di trasferire i collegamenti URL, immagini e ritagli tra i dispositivi che eseguono Opera, tramite una connessione sicura e privata.
Opera Touch è disponibile per iPhone e iPad gratis e può essere scaricato direttamente da App Store a questo indirizzo.