Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Opera Software cambia logo e perde il suffisso “software”

Opera Software cambia logo e perde il suffisso “software”

Pubblicità

Opera, nota per il browser omonimo, ha festeggiato ad agosto 20 anni di attività e ora ha anche un nuovo logo. Il brand sfrutta ancora la “O” ma questo è ora rappresentato in tre dimensioni. L’azienda non si chiamerà più “Opera software” ma semplicemente “Opera”, cambiamento necessario giacché, si legge sul blog azienda, è sempre più un’internet-company a tutto tondo e non solo una società che produce software. La lettera iniziale non rappresenta solo l’iniziale del nome dell’azienda ma anche una sorta di gateway che permette di fare sempre di più: comunicare, scoprire, avere risposte. “I prodotti di Opera sono utilizzati da oltre 350 milioni utenti nel mondo” e oltre 1.1 miliardi di persone sono raggiunte da Opera Mediaworks, la controllata che si occupa di mobile advertising.

La nuova Brand Identity è frutto di un anno di lavoro concertato da creativi interni all’azienda con DixonBaxi, agenzia del Regno Unito e Anti, agenzia che si occupa di design e advertising.  Opera fornisce prodotti e servizi a più di 120 operatori in tutto il mondo e vanta 25 sedi in tutto il mondo (la sede cenrale si trova a Oslo). Da qualche tempo l’aspirazizone dell’azienda è sviluppare prodotti e servizi “a prescindere dal dispositivo, dalla rete o dall’ubicazione”.

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Nuovo Apple Watch SE già in forte sconto su Amazon

Minimo Apple Watch SE Cellular 40mm solo 199€, sconto del 23%

Su Amazon Apple Watch SE torna al minimo storico. Ribasso del 21% per la versione da 44mm, prezzo di solo 229 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità