Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Opera Next ora basata su Chromium e la mail diventa indipendente

Opera Next ora basata su Chromium e la mail diventa indipendente

Pubblicità

La nuova versione di Opera Next (il nome con cui sono chiamate le versioni preliminari beta del browser norvegese) è stata rilasciata. Questa versione (che diventerà, quando sarà disponibile in versione definitiva, (Opera 15), integra svariate migliorie ma la più importante è l’adozione di Chromium, il motore usato anche da Google per Chrome (a sua volta basato su Blink ) che dovrebbe fornire elevate prestazioni grazie ad un sistema di rendering delle pagine molto avanzato.

Il nuovo Opera presenterà anche una revisione di Speed Dial (la pagina iniziale dalla quale richiamare i collegamenti veloci) che permetterà di creare cartelle e filtri; una funzionalità denominata “Discover” per avere notizie e articoli sulla propria nazione o regione anche divise per categorie (news, cibo, tecnologia e altri interessi) e una rassegna di contenuti aggiornati dal web, un po’ sullo stile di quanto è possibile fare con Flipboard su iPhone e iPad.

“Stash” è una funzione che permette di annotare siti e pagine web, comoda ad esempio per confrontare i prezzi di prodotti tra siti (il costo di un hotel, di un volo, ecc.) salvando quanto già visto con parole chiave. Barra di ricerca e indirizzi sono stati unificati, sullo stile di Chrome. Il client di posta elettronica integrato diventa invece un prodotto separato, sulla falsariga di Mail e Thunderbird (l’applicazione, denominata Opera Mail, è già scaricabile come versione beta). Il software per la gestione della posta elettronica ricorda un po’ i tanti client già disponibili, ma ha anche qualche funzione innovativa come ad esempio la possibilità di evidenziare i messaggi con allegati (scegliendo anche quale tipo di attachment) o mostrare i messaggi in base alle conversazioni.

opera next

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità