Come un fulmine a ciel sereno, Opera Mini Web Browser è stato aggiornato accontentando quella che da tempo è una delle novità più richieste dagli utenti. Con Opera Mini 6.0, l’apprezzata applicazione per navigare online si dispositivi mobile diventa finalmente universale, compatibile quindi in maniera nativa sia con iPhone e iPod Touch che con iPad. Ovviamente le novità più evidenti riguardano proprio i possessori del tablet Apple, i quali possono ora navigare online attraverso un’ottima e comoda alternativa a Safari. Tuttavia, gli sviluppatori hanno introdotto tutta una serie di novità e ottimizzazioni che coinvolgono anche la versione per smartphone: l’applicazione propone ora un design tutto nuovo, ed è finalmente compatibile con Retina Display sui dispositivi che lo supportano. L’interfaccia è stata resa ora più social, permettendo di condividere in un istante link attraverso Facebook Twitter e My Opera, mentre una funzione per aprire nuove schede in background rende ancora più scorrevole la navigazione.
Con la versione 6.0 del suo browser, Opera Software sembra voler chiaramente sfidare Safari sui dispositivi iOS, tant’è che gli sviluppatori non si sono fatti scrupoli a snocciolare qualche numero: il nuovo Opera Mini è ben sei volte più veloce, caratteristica che si nota soprattutto con connessioni molto lente o particolarmente trafficate. Inoltre, il browser di Opera è la soluzione perfetta per chi vuole risparmiare traffico dati, poiché riesce a comprimere circa il 90% delle informazioni in entrata. A questo bisogna poi aggiungere il comodo sistema di schede e la possibilità di sincronizzare i preferiti con il proprio computer o con altri dispositivi mobile, tutti elementi che rendono più piacevole l’esperienza online.
Sempre più apprezzato e utilizzato dai possessori di iPhone e iPod Touch, Opera Mini Web Browser è scaricabile gratuitamente dall’App Store.