Opera Software ha annunciato di aver acquisito Handster, una società nota per aver realizzato una piattaforma di application store sulla quale è possibile trovare una grande raccolta di contenuti per Android. Handster, ha una sede a Northbrook (nell’Illinois) e un quartier generale a Odessa (Ucraina) e, oltre allo store, offre vari servizi agli operatori e ai produttori di dispositivi mobile.
La piattaforma in questione supporta Google Android, Java, Symbian, Windows Mobile, BlackBerry, applicazioni per netbook e notebook e nel portfolio clienti vanta nomi quali MTS, Alcatel-Lucent, Ericsson, Huawei e LG. Tra le peculiarità del servizio di Handster la possibilità di acquistare materiale e software con addebito diretto sul proprio cellulare, evitando cosi di utilizzare carte di credito, paypal o altri metodi.
L’acquisizione consentirà di integrare il già esistente Opera Mobile Store, dove è possibile trovare soluzioni (sia gratuite, sia a pagamento) per diverse piattaforme (iOS, Android, BlackBerry, Java, Symbian e applicazioni web).
[A cura di Mauro Notarianni]