Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Opera: a fine 2012 Android supera iPhone per la pressione pubblicitaria mobile

Opera: a fine 2012 Android supera iPhone per la pressione pubblicitaria mobile

Pubblicità

Secondo l’ultimo report di Opera, per la prima volta nell’ultimo quarto del 2012 la percentuale di impressioni pubblicitarie sul network mobile di Opera da parte di Android ha superato quella di iPhone, battendo il cellulare della Mela 31% circa a 29%. Tutto questo grazie soprattutto alla crescita in quote di mercato degli smartphone Android, venduti in Russia e Indonesia, oltre che al successo del Galaxy S 3.

Nonostante iOS mantenga complessivamente un vantaggio – totalizzando un valido 41.91% – iPhone ha globalmente perso terreno e se si restringe l’area a soli smartphone, gli investitori potrebbero essere ora più tentati a favorire la visibilità su Android rispetto che sullo smartphone di Cupertino.

L’ipotesi è però meno ravvicinata grazie ad un altro fattore importante: per il momento se si parla di fatturato per gli inserzionisti, iPhone è ancora leader indiscusso, con oltre il 37% della torta; Android invece si ferma al 29.97%, un risultato nel complesso significativo ma ancora distante sia da iPhone, sia da iOS nel complesso, che si accaparra oltre il 51% del fatturato.

I dati di Opera (disponibili in PDF) riguardano solamente il network della società scandinava in merito ad oltre 50 miliardi di impressioni tracciate ogni mese sulle diverse piattaforme mobili; non si tratta ovviamente di un rapporto esaustivo ma può comunque rappresentare un valido campione di analisi per valutare i rapporti di forza nel mondo della pubblicità online su mobile.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

  BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dal 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Selezioni

  • In arrivo

Apple

  • In Arrivo

Audio, Video, Foto, Creatività

  • In arrivo

Smartphone e Accessori

  • In arrivo

Accessori computer 

  • In arrivo

Software

  • In arrivo

Domotica

  • In arrivo

Casa, Cucina e Giardinaggio

  • In arrivo

Sport e attività all'aperto, Salute

  • In arrivo

Prodotti Amazon

 
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità