Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Opera 40, ora con la VPN integrata nella versione desktop del browser

Opera 40, ora con la VPN integrata nella versione desktop del browser

Pubblicità

Opera ha rilasciato la versione 40 dell’omonimo browser in versione desktop intgrando la VPN già vista su iOS e Android. La funzione VPN consente di migliorare la privacy e la tracciatura da parte dei siti web.

Normalmente il browser si collega direttamente ai siti web, rivelando loro il nostro indirizzo IP e la nostra posizione approssimativa. Con la VPN, la connessione ai siti web passa dal server VPN; in questo modo la propria posizione apparente diventa quella del server. Per attivare la VPN nel browser basta selezionare la voce “Opera”, selezionare “Preferenze”, portarsi nella sezione “Riservatezza e Sicurezza” e spuntare la voce “Attiva la VPN”.

Tecnicamente il proxy sicuro è fornito da SurfEasy Inc., una società di Opera con sede in Canada. La VPN si collega ai siti web passando attraverso diversi server in giro per il mondo e dunque la velocità di navigazione potrebbe quindi risentirne. Il meccanismo sfrutta una crittografia AES a 256-bit e permette di selezionare la località dei server a cui connettersi (Canada, Germania, Paesi bassi, Singapore e Stati Uniti), sia in automatico che in manuale. Dal punto di vista dei siti web, il browser si trova nella Nazione riportata dalla posizione virtuale. Per modificare la propria posizione virtuale, basta selezionare una Nazione dall’elenco. Se non si scegli una Nazione, ne viene assegnata una “ottimale” automaticamente. Per scollegare la VPN, premere l’interruttore (l’icona blu con la scritta “VPN” a sinistra della barra degli indirizzi).

Le novità di Opera non finiscono qui. Da segnalare il supporto allo streaming con Chromecast il dongle di Google), funzioni per il blocco della pubblicità e funzionalità intrinseche che consentono di ottenere risparmio nel consumo delle batterie per i computer portatili.

La versione 40 di Opera potrebbe essere la più importante di sempre prima del passaggio di mani. Fallita la tentata scalata da parte del consorzio cinese Kunqui, composto da Qihoo 360 Technology e dal distributore di giochi online di Pechino Kunlun Tech, il gruppo potrebbe essere ceduto ad altri acquirenti.

VPN Opera

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità