Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Video Digitale » OpenShot, lo sviluppatore cerca fondi per portare il video editor Linux anche su OS X

OpenShot, lo sviluppatore cerca fondi per portare il video editor Linux anche su OS X

Pubblicità

Jonathan Thomas è uno sviluppatore che da qualche anno lavora a un software di video editing libero e open source denominato OpenShot. L’applicazione è al momento disponibile per Linux ma ora l’autore ha intenzione di portarla anche su OS X e Windows e chiede su Kickstarter il sostegno degli utenti (l’obiettivo è raccogliere 20.000$). Il software è sviluppato in Python, supporta molti formati video e immagini, tracce multiple, transizioni in tempo reale, titoli, integra tool per modificare la velocità degli spezzoni video, permette di regolare vari effetti, prevede vari formati di esportazione e offre la compatibilità con formati video ad alta definizione. L’engine (scritto in C++) è cross-platform, multi-threaded e sfrutta note librerie open source come Fmpeg & LibAV, JUCE Audio Library e ImageMagick.

L’idea di creare una versione per OS X e Windows nasce a detta dello sviluppatore per le molte richieste da parte degli utenti dei rispettivi sistemi operativi. La richiesta di contributi nasce dalla necessità di dedicare tempo e denaro affinché il progetto possa essere completato. Lo sviluppatore ha creato un piano dettagliato che prevede il ridisegno di alcune parti grafiche e dell’interfaccia, alcuni strumenti da creare in outsourcing e il lavoro specifico sulla versione Mac. Se tutto prosegue come spera Jonathan Thomas, la versione beta per tutte e tre le piattaforme sarà disponibile entro novembre/dicembre 2013.

Come con tutti i progetti Kickstater è possibile partecipare con contributi anche piccoli (minimo 1$). Versando almeno 15$ lo sviluppatore indicherà il vostro nome nei credit; con almeno 25$ si avrà accesso alle versioni beta, alla finale e si otterrà un attestato per avere contribuito al progetto; con almeno 50$ nome, sito web e fotografia dell’utente saranno presentati sul sito dello sviluppatore e si otterrà una chiavetta USB con il logo del software; maggiore sarà il contributo, più elevato sarà il riconoscimento (arrivando a 10.000$ potete accaparrarvi lo sviluppatore per tre settimane).

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Cuffie e auricolari

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori 

Gaming e giochi da tavolo

Software

Domotica

Pulizie di Casa 

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute e cura della persona

Prodotti Amazon e abbonamenti

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità