Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » OpenPGP per MacOs X

OpenPGP per MacOs X

Pubblicità

Rendere la comunicazione via email “gratuitamente sicura” in perfetta filosofia OpenSource é possibile grazie ad OpenPGP (una versione GNU di PGP che utilizza un algoritmo OpenSource alternativo a PGP IDEA). Con GPGMail é infatti possibile integrare nel client di posta elettronica Mail di OSX il sistema di crittazione OpenPGP secondo lo standard internazionale RFC 2015 e rendere praticamente inaccessibili i messaggi codificati.
GPGMail é definito un “hack” di Mail.app visto che le API di MailViewer e di Mail non sono pubbliche. Gli sviluppatori ne consentono quindi l’uso sollevandosi da alcuna responsabilità . Una volta istallato GPGMail su di un qualsiasi Sistema OSX, é facile intravedere l’integrazione delle tipiche funzionalità  di codifica e decodifica OpenPGP, grazie al quale Mail.app può gestire messaggi dalla cifratura inaccessibile alla quasi totalità  dell’universo informatico. Quasi perché circolano leggende riguardo lo “scassinamento” degli algoritmi PGP e OpenPGP da parte di alcuni hacker d’Oriente, ma tutto é coperto dall’alone del mito senza alcuna certezza. Il sistema rimane comunque assolutamente affidabile, tanto da far scatenare le ire della FBI e della CIA che si é opposta con forza alla diffusione di sistemi fino a pochi anni fa esclusivi delle comunicazioni militari.
Non é comunque permesso l’utilizzo di PGP in Paesi esterni agli Stati Uniti d’America. OpenPGP come alternativa a PGP non solo é gratuita, ma i suoi codici sorgente sono disponibili e la loro distribuzione non ha limitazione se non quelli della licenza.

Nell’immagine qui sotto una schermata di Mail con installato il software di encriptazione

[A cura di Rudy Belcastro]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità