Sempre più persone scelgono iPad Pro per lavorare e grazie a Onshape anche chi ha a che fare con la modellazione 3D potrà sfruttare il tablet per i propri disegni.
L’app, disponibile gratuitamente su App Store, è progettata per collaborare con Apple Pencil, strumento utile per sezionare, interagire e modificare specifici elementi del modello tridimensionale mentre contemporaneamente con l’altra mano si ruota, modifica e ingrandisce il progetto. «Onshape su iPad Pro cambia completamente il modo con cui gli ingegneri lavorano» spiega il fondatore della società Jon Hirschtick.
Il punto di forza del software è comunque nel cloud. Onshape è infatti al momento l’unica azienda che concentra tutta l’attenzione sulla nuvola, permettendo praticamente ad un intero team di progettazione di lavorare contemporaneamente sullo stesso progetto, ciascuno dal proprio dispositivo, anche a distanza di centinaia di chilometri.
Non solo, ciascun membro del team può accedere a più versioni dello stesso progetto, potendo così sviluppare un’idea o lavorare a più modelli seguendo strade diverse.