onOne ha annunciato di aver iniziato ad accettare i pre-ordini per la versione 9 d di Perfect Photo Suite. Il software sarà disponibile sia in versione indipendente “Basic”, sia in versione “Premium” e anche come plug-in compatibile con le pià note applicazioni di foto editing.
Nella versione 9 del programma è stato rivisto il modulo Browse che ora consente una più veloce selezione dei file RAW, è stata integrata una funzionalità di Smart Photo editig, è presente un nuovo pennello Quick Mask, funzioni per la riduzione del rumore e altro.
Il browsing dei file ora visualizza più velocemente le anteprime e integra filtri di ricerca miglioratie funzioni per la classificazione (anche con parole-chiave), strumenti utili per i fotografi che hanno la necessità di catalogare più scatti.
La suite supporta gli schermi Retina, integra un nuovo filtro Lens Flare (effetti di vario tipo con raggi di luce come quelli ottenibili con la luce che riflette sulle lenti della fotocamera) e unisce gli strumenti Perfect Layers e Perfect Mask in un unico modulo, facilitando il compositing. È stato migliorato l’algoritmo che regola i toni automaticamente (per effettuare regolazioni tonali rapide), migliorato lo strumento Perfect Brush, migliorati gli strumenti crop e livelli, migliorate le funzionalità che consentono di rinominare file in batch.
La funzione Smart Photo permette di rieditare una foto da zero, anche dopo che il file è stato salvato e l’applicazione è stata chiusa. Tutti gli step eseguiti in fase di editing sono memorizzati nel file in formato Photoshop, lasciando fino all’ultimo momento la possibilità di apportare modifiche.
La versione Premium di Perfect Photo Suite 9 può funzionare come applicazione indipendente o come plug-in per Photoshop (versione CS6 o superiore), Aperture, Photoshop Elements (dalla relase 10 alla 12), Lightroom (4 e 5). Sia la versione Basic, sia la Premium supportano i servizi di storage online, incluso iCloud Photo Stream.
La suite può essere pre-ordinata nella versioe Basic per 90$ (10% in meno rispetto al normale prezzo di vendita), release non utilizzabile come plug-in per Photosshop e simili. Chi ordina ora riceverà una guida gratuita e 50 preset aggiuntivi. Chi acquista ora la versione 8.5 potrà passare gratuitamente alla 9, non appena questa sarà disponibile. L’applicazione è in inglese e il requisito minimo è OS X 10.8.
https://www.youtube.com/watch?v=ypilxo0YfHY
https://www.youtube.com/watch?v=jMPUA8NVw30
https://www.youtube.com/watch?v=KHDOx6fU84U