Perfect Photo Suite 7.0 è una completissima raccolta di tool creativi per fotografi che mette a disposizione strumenti avanzati per la realizzazione di foto in bianco e nero, tool per il miglioramento delle foto, strumenti di fotoritocco, per l’eliminazione di sfondi indesiderati, controllo profondità di campo, per il ridimensionamento senza perdita di qualità e l’invio in stampa. Tra gli strumenti si segnalano effetti, tool per lavorare con ritratti, livelli, mascherature, cornici, sfondi, messa a fuoco.
La versione 7 del software include cinque nuovi strumenti: Perfect B&W (bianco e nero avanzato), Perfect Portrait 2 (strumento che identifica i volti, pelle e automatizza le operazioni con i visi), Perfect Layers 3 (per lavorare in modo avanzato con i livelli), Perfect Effects 4 (raccolta di effetti fotografici) e Perfect Resize 7.5 Pro (ridimensionamento), integrati con i già disponibili in precedenza Perfect Mask 5.2 (utile per isolare oggetti) e FocalPoint 2 (messa a fuoco).
I moduli sono utilizzabili singolarmente, come applicazioni indipendenti o come plug-in per Lightroom Aperture, Photoshop e Photoshop Elements. I singoli prodotti possono essere acquistati singolarmente e tutti insieme avrebbero un costo di 700$. Il pacchetto completo con tutti gli strumenti è offerto a 300$.
[A cura di Mauro Notarianni]