Il servizio di gaming via cloud OnLive ha presentato un nuovo joypad senza fili universale in grado di funzionare su praticamente qualsiasi sistema: non solo Mac e PC ma anche iPad, i tablet Android e persino con la televisione di casa. OnLive Wireless Controller offre il tradizionale D-pad, doppio joystick e tutti i pulsanti standard per il controllo dei giochi, inoltre integra anche 5 tasti supplementari che permettono all’utente di avviare la registrazione video, mettere in pausa e rivedere il replay delle partite migliori.
Il Wireless Controller di OnLive permette di gestire l’azione con i giochi forniti via Internet e cloud a tutti i sistemi in grado di collegarsi al web. L’utente non deve possedere hardware di ultima generazione per giocare: le operazioni di calcolo e visualizzazione sono a carico dei server di OnLive che fornisce i videogiochi in un sistema streaming innovativo che somiglia molto per funzionamento a YouTube e altri contenuti erogati via web.
Il controller è stato progettato per funzionare in wireless con la MicroConsole di OnLive, un piccolo dispositivo che si collega alla televisione e anche a Internet per gestire la riproduzione dei videogiochi in salotto. Con Mac e PC il controller OnLive può essere utilizzato mediante collegamento USB, mentre con iPad e i tablet Android il collegamento avverrà tramite Bluetooth. Non è ancora stato comunicato il prezzo di vendita mentre la disponibilità sarà a partire da questo autunno. Per ulteriori informazioni sui gaming cloud di OnLive è possibile consultare il sito web ufficiale.