Chi segue abitualmente le conferenze organizzate da Apple saprà bene che all’annuncio di ogni nuovo prodotto coincide sempre la diffusione di efficaci filmati pubblicitari. E in quel di Cupertino, ormai da anni, vengono realizzate indubbiamente alcune delle pubblicità meglio riuscite e più accattivanti, facendo ulteriormente crescere l’hype attorno ai nuovi dispositivi rivelati. L’evento musicale tenutosi a Londra non fa certo eccezione, e sul sito di Apple sono già disponibili i filmati mostrati durante la conferenza e del tutto dedicati alla nuova linea di iPod.
Ciascun video si focalizza prevedibilmente sulle novità principali del prodotto: la pubblicità del nuovo iPod Touch di quarta generazione mostra le nuove possibilità offerte dalle due telecamere, permettendo di realizzare filmati in alta definizione, o di effettuare videochiamate con i propri amici grazie all’implementazione di FaceTime. Poiché iPod Touch si sta imponendo sempre più come piattaforma di gaming portatile, non potevano mancare spezzoni in grado di mostrare giochi abbelliti da Retina Display e ancora più godibili grazie al giroscopio integrato.
Lo spot dedicato ai nuovi iPod nano invece mettono in luce la maggiore portabilità del dispositivo, ora applicabile ai propri abiti grazie alla clip aggiunta sulla parte posteriore, mentre l’interfaccia può essere istantaneamente ruotata tramite un semplice gesto delle dita, così da poter vedere bene lo schermo da qualsiasi angolazione.