Onkyo, in collaborazione con Gibson Innovations, ha da poco presentato tre nuovi prodotti: lo speaker X9 High Resolution Audio (HRA), le cuffie H500M HRA e gli auricolari in-ear E700M HRA. Per quanto riguarda l’altoparlante, è caratterizzato da quattro driver da 50 mm medio-bassi e due tweeter da 19 mm HRA, combinati con due radiatori passivi opposti per ricreare il suono attraverso una gamma di frequenze comprese tra 40 e 57 kHz ed è progettato principalmente per l’ascolto in interni.
Le cuffie HRA H500M montano due driver da 40 mm e sono state progettate per ridurre il rumore di fondo, mentre la struttura in alluminio rigido evita le vibrazioni esterne per una maggiore chiarezza del suono. Non mancano il telecomando con microfono incorporato per controllare la riproduzione di musica e gestire le chiamate in vivavoce.
Infine gli auricolari in-ear HRA E700M con driver da 13.5 mm e diffusori ovali per la riproduzione HRA con una gamma di frequenze compresa tra 6 Hz e 40 KHz, comprendono un’architettura acustica semi-chiusa per limitare il rumore ambientale. Per quanto riguarda il lancio sul mercato e i prezzi si dovrà attendere l’IFA, dove saranno mostrati per la prima volta. Macitynet sarà presente alla manifestazione di Berlino con i propri inviati per offrire ai lettori articoli, fotogallerie e reportage con tutte le novità principali già a partire dal 3 settembre.