Dopo l’acclamata presentazione della scorsa settimana, ecco arrivare su Geekbuying il OnePlus X, nuovo smartphone di fascia media dell’omonima società cinese che affascina non solo per l’estetica, dettata da materiali di qualità quali vetro (anche sul retro) e metallo (con tanto di microtagli ai lati per migliorarne la presa), ma soprattutto per il prezzo, circa 258 euro su GeekBuying, una cifra particolarmente vantaggiosa per un dispositivo che riesce a coniugare prestazioni particolarmente interessanti con una qualità costruttiva che non ha nulla da invidiare a dispositivi più blasonati ma anche più costosi.
Il OnePlus X monta uno schermo Full HD AMOLED da 5’’ con risoluzione 1.920 x 1.080 pixel a 441 ppi, processore Snapdragon 801, 3 GB di RAM, fotocamere posteriore da 13 MP e frontale da 8 M e 16 GB di spazio su disco espandibile con microSD. E’ inoltre dualSIM ed è dotato di radio FM e batteria da 2.525 mAh.
Pesa appena 160 grammi, misura 14 x 6,9 x 0,7 centimetri e viene venduto con sistema operativo OxygenOS, basato su Android 5.1.1 Lollipop. Nel caso specifico si tratta della versione Onyx; sul sito ufficiale sarà in futuro disponibile la versione in ceramica, più pregiata ma dal costo superiore.