Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » OnePlus, sito ufficiale hackerato, 40 mila carte di credito utenti a rischio

OnePlus, sito ufficiale hackerato, 40 mila carte di credito utenti a rischio

Pubblicità

OnePlus ha annunciato che circa 40.000 clienti sono stati coinvolti in un recente hack del sito dell’azienda, che ha causato la chiusura dei pagamenti con carta di credito Le informazioni sono il risultato di un’indagine ancora in corso, realizzata in collaborazione con un’agenzia di sicurezza che sta analizzando il furto delle informazioni relative alla carta di credito dei clienti che hanno acquistato prodotti OnePlus durante gli ultimi tre mesi circa.

Sebbene le segnalazioni di informazioni rubate relative ai documenti di pagamento e gli acquisti fraudolenti siano stati effettuate solo la settimana scorsa, OnePlus afferma che lo script maligno era in esecuzione su uno dei suoi server di elaborazione dei pagamenti già da metà novembre.

Il stemma è stato in grado di acquisire informazioni complete sulla carta di credito – inclusi numeri le date di scadenza e codici di sicurezza – direttamente dalla finestra del browser del cliente. La compagnia dice che ha determinato dove si è verificato l’exploit e ha trovato il punto di accesso dell’hacker, ma l’indagine è ancora in corso. Non è ancora chiaro se l’attacco è stato eseguito da remoto o se qualcuno ha avuto accesso fisico al server per installare lo script.

In un post sul forum che spiega in dettaglio i risultati, OnePlus afferma che lo script ha funzionato “a intermittenza” e che il server infetto è stato messo in quarantena dal resto del sistema. Si afferma anche che i clienti che hanno pagato tramite una carta di credito salvata, una carta di credito elaborata tramite PayPal o attraverso un conto PayPal non sono stati colpiti.

Un portavoce di OnePlus afferma che i 40.000 clienti esposti all’attacco “rappresentano un piccolo sottogruppo” della sua base totale di clienti. L’azienda si rivolge ai clienti interessati e offre gratuitamente un anno di servizio di monitoraggio del credito. I pagamenti con carta di credito rimarranno sospesi sul sito fino al completamento dell’indagine, ma i clienti saranno comunque in grado di acquistare gli articoli tramite PayPal.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità