OnePlus presenta il suo ultimo smartphone top di gamma, OnePlus 115G, pensato per offrire un’esperienza veloce e fluida, sempre orientato al reparto fotografico, come da tradizione del marchio.
Il terminale è, anzitutto, dotato della più recente piattaforma mobile Snapdragon 8 Gen 2, affiancato da RAM fino a 16 GB, di tipo LPDDR5X, e 256 GB di ROM con memorie UFS 4.0. Questa configurazione permette al dispositivo di mantenere attive ben 44 applicazioni in background, riducendo le interruzioni di app o i riavvii forzati.
A livello di display OnePlus 11 5G è dotato di una unità AMOLED Super Fluid da 6,7 pollici 2K 120Hz con LTPO 3.0, una tecnologia sviluppata in proprio da OnePlus che consente di risparmiare energia e di adattare il refresh rate in base all’uso del dispositivo.
Inoltre, OnePlus 11 5G è il primo dispositivo dotato di Snapdragon 8 Gen 2 ad essere approvato come Snapdragon Spaces Ready, che darà agli sviluppatori la possibilità di esplorare esperienze AR.
OnePlus ha spinto molto con questo terminale sulla batteria. Grazie al supporto di SUPERVOOC Endurance Edition da 100W, OnePlus 11 5G si ricarica in appena 25 minuti dall’1% al 100% grazie alla tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC da 100W.
Ancora, tra le caratteristiche di spicco, OnePlus 11 5G è dotato del sistema di raffreddamento Cryo-velocity VC formato da un’area VC di 3685 mm2, 5673 mm3 di cristallino-grafene nello strato centrale della cornice e uno strato di cristallino-grafene per il display, che aumentano significativamente la capacità del telefono di dissipare il calore.
A livello multimediale il terminale è dotato di un sistema a tre sensori principali. La fotocamera principale è dotata di un sensore IMX890 da 50 MP, affiancato da una fotocamera ultra-wide da 48MP, che con il suo grandangolo da 115° che garantisce agli utenti foto ampie e nitide, e da un teleobiettivo IMX709 da 32MP, che cattura ritratti simili a quelli di una DSLR.
Ovviamente, il terminale porta avanti la storica collaborazione tra OnePlus e Hasselblad, con il nuovo smartphone che presenta anche un sensore multispettrale a 13 canali per l’identificazione dei colori che garantisce un’analisi spettrale più ampia della luce. La modalità Ritratto Hasselbladm, inoltre, simula i ritratti catturati da una vera fotocamera Hasselblad dotata di obiettivi XCD da 30 e 65 mm.
OnePlus 11 5G è disponibile in due colorazioni: Titan Black ed Eternal Green, ispirati rispettivamente all’universo e i suoi buchi neri e alle sfumature della foresta pluviale al tramonto.
Disponibilità e prezzo
OnePlus 11 5G Eternal Green 8GB+128GB sarà venduto in esclusiva su Amazon al prezzo di 849€.