Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » OnePlus prende in giro Apple per il jack audio da 3.5 mm su OnePlus 6

OnePlus prende in giro Apple per il jack audio da 3.5 mm su OnePlus 6

Pubblicità

La rimozione del jack audio da 3.5 mm innescata da Apple con iPhone 7 continua ad essere un oggetto di discussione e di marketing da parte degli avversari della Mela. Lo dimostra quel che ha fatto OnePlus durante le presentazione del recente OnePlus 6, ultimo top di gamma dell’azienda cinese.

Durante il keynote, il CEO di OnePlus Carl Pei ha presentato, oltre al telefono, gli  auricolari Bluetooth OnePlus Bullets Wireless, cuffie senza fili ideali per gli appassionati del marchio.

Subito dopo la presentazione, appena prima di introdurre OnePlus 6, Pei commenta: “Solo una cosa però. Mi chiedo: se riesci a collegare gli auricolari tramite Bluetooth, non hai più bisogno di un jack per cuffie, vero?”. Potete direttamente ascoltare le parole di Pei cliccando sul video qui di seguito.

Il riferimento, nemmeno troppo velato, è ovviamente indirizzato ad Apple, che ha “popolarizzato” la rimozione del jack da 3.5 mm dai suo smartphone a partire dal già citato iPhone 7 con la stessa motivazione. Come il suo predecessore OnePlus 6 mantiene invece il jack.

Considerare però solo ad Apple come riferimento della battuta è forse ormai restrittivo: dopo il produttore di iPhone, molte altre azienda hanno seguito la strada mostrata da Cupertino rimuovendo il jack audio dai loro dispositivi di punta. L’ha fatto ad esempio Google per i suoi ultimi Pixel 2, presentati lo scorso anno.

Carl Pei si era lanciato in un commento simile anche lo scorso anno in occasione della presentazione di OnePlus 5, con una punta di ironia aggiuntiva: “Sul fondo, noterete che abbiamo abbandonato il jack per cuffie da 3,5 mm. L’eleganza del design generale sono immediatamente aumentati. E chi ha comunque bisogno di un jack per le cuffie? E’ proprio per questo che il Bluetooth esiste, giusto? Stavo scherzando. Ovviamente OnePlus 5 ha un jack per cuffie.”

oneplus 6 jack audio

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità