Il prossimo OnePlus 6T sarà presentato il 17 ottobre, e avrà numerose sorprese nascoste. Lo svela l’immagine pubblicata da CNET, che ha accolto le dichiarazioni del CEO di OnePlus. Ecco cosa riserverà il terminale.
Nella lettera inviata a CNET su legge di una funzione Screen Lock: facile capire di cosa si tratti, è il sensore di sblocco posto al di sotto del display. L’immagine pubblicata lascia spazio a poche interpretazioni, considerando il logo dell’impronta digitale posto in quella posizione. Peraltro, lo stesso CEO conferma che la funzionalità doveva già essere pronta su OnePlus 5T, ma all’epoca la tecnologia non permetteva l’inclusione di tale sensore.
Ad oggi Vivo NEX e altri smartphone top di gamma hanno dimostrato che il sensore sotto schermo funziona, ed assicura velocità e precisione, come quello incluso all’interno di pulsanti fisici. Il CEO di OnePlus è diretto nell’affermare che “Sblocchiamo i nostri telefoni più volte al giorno e Screen Unlock riduce il numero di passaggi per completare l’azione”.
OnePlus 6T entrerà così a far parte di un piccolo gruppo di smartphone che offrono questa funzionalità, tra cui una il costosissimo Huawei Mate RS Porsche Design. L’appuntamento è fissato per il prossimo 17 ottobre, ore 11. In quella data si saprà tutto su OnePlus 6T, che probabilmente, per la prima volta, potrebbe anche essere supportato da un vettore americano, T-Mobile.
Con questo nuovo terminale, ritiene TNW, OnePlus si sta imbarcando in una vera e propria scommessa. I sensori di impronte sotto display visti al momento sugli smartphone sopra elencati non sembrano aver offerto il massimo della precisione. La speranza è che OnePlus riesca a migliorare la tecnologia. Già con lo sblocco 2D c’è riuscita: prima di OnePlus 5T, lo sblocco bidimensionale con il viso non era riuscito ad impressionare su altri smartphone. C’è dunque possibilità che anche con il Touch ID sotto schermo OnePlus riesca a far meglio dei competitor.
A questo indirizzo potete leggere la recensione dell’attuale OnePlus 6, mentre qui trovatae un focus approfondito sul terminale.