I bordi di un telefono come le gambe delle modelle: resi più fotogenici usando Photoshop. È questo il sospetto che corre intorno ad una nuova fotografia pubblicitaria di OnePlus 6T che appare su Twitter. Il terminale che macitynet ha recensito qui. concorrente dei telefoni di ultima generazione, iPhone 2018 inclusi, appare con bordi sottilissimi su tutto il perimetro dello schermo tanto da scomparire quasi completamente.
In realtà, come si vede anche dalla nostro foto qui sotto, il bordo c’è e anche se non troppo evidente è materialmente percepibile. Da qui il sospetto sollevato da alcuni utenti online: il costruttore sembra aver ritoccato le immagini per far apparire le cornici molto più sottili di quanto non lo siano in realtà.
La ragione di una simile operazione appare misteriosa. OnePlus 6T è uno dei terminali più potenti e convenienti in commercio, in assoluto uno degli acquisti top per chi cerca specifiche tecniche top a prezzo abbordabile. Lo spessore dei bordi intorno al display è del tutto in linea con altri top di gamma Android, anche se risulta leggermente più spesso dei nuovi iPhone soprattutto in alto e in basso.Ed è proprio qui che la foto pubblicitaria di OnePlus 6T sembra meno verosimile: per alcuni è solo l’effetto ottico dato dall’angolazione dell’inquadratura, per altri utenti Twitter invece il costruttore o l’agenzia marketing hanno volutamente modificato la foto originale.
Nelle guide all’acquisto di macitynetnet tutti i migliori smartphone Android per tutte le fasce di prezzo: sotto i 150 euro, fino a 300 euro e sotto i 600 euro.