Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » OnePlus 5T riconosce i volti più rapidamente ma con meno sicurezza di Face ID

OnePlus 5T riconosce i volti più rapidamente ma con meno sicurezza di Face ID

Pubblicità

OnePlus ha introdotto da poco sul mercato il suo OnePlus 5T debuttando anche un nuovo sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono (Face Unlock) che sembra essere largamente più rapido e veloce, anche se la sicurezza è inferiore

Secondo OnePlus, Face Unlock (probabilmente basato sulla già presente tecnologia Android) utilizza più di 100 identificatori univoci per sbloccare OnePlus 5T e li legge utilizzando la fotocamera frontale del telefono. La soluzione è bel lontana dal Face ID presente su iPhone X, che irradia 30.000 punti a infrarossi sul viso di un utente, li mappa tramite una termocamera ad infrarossi e aggiorna continuamente i suoi dati ogni volta che si utilizza il Face ID.

Il vantaggio della soluzione di OnePlus sembra però essere la velocità e la comodità: “Face ID non è molto lento in generale, ma sembra lento a causa della velocità con cui altre tecnologie possono sbloccare un telefono. Ma rispetto al Face Unlock su OnePlus 5T, sembra che il Face ID impieghi molto a sbloccare l’iPhone X” si legge ad esempio su BGR. Commenti simili arrivano da MKBHD e da un suo video anteprima, dove lo YouTuber definisce il Face Unlock di OnePlus 5T incredibilmente veloce, “cinque o dieci volte più veloce del Face ID”.

oneplus 5t face unlock

“Il sistema avanzato di riconoscimento facciale impiega meno di 0,5 secondi per scansionare il tuo volto. Face Unlock ti riconosce anche se indossi un cappello, gli occhiali o sei spettinato: purché tu sia sveglio…” si legge sul sito ufficiale di OnePlus.

OnePlus sa comunque che sta sacrificando la sicurezza per la velocità e presenta il suo Face Unlock come caratteristica di comodità piuttosto che come funzionalità di sicurezza, per questo motivo il sistema è chiamato Face Unlock, ovvero un sistema per sbloccare il telefono. In ogni caso è ufficiale: la rincorsa al Face ID è iniziata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità