Alcuni giorni fa il OnePlus 5 sembra essere andato esaurito a livello mondiale; secondo quanto dichiarato dal co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, in un tweet il telefono si è dimostrato più popolare di quanto previsto. La vera ragione potrebbe però essere legata alla prossima uscita del OnePlus 5T, che – come accaduto con il precedente OnePlus 3T rispetto al OnePlus 3 – dovrebbe essere una versione potenziata del modello precedente.
Online sono infatti apparse alcune immagini che mostrerebbero il OnePlus 5T in rapporto al 5. La prima cosa da notare è che il sensore per le impronte digitali è stato spostato dalla parte anteriore del telefono al retro, in una posizione più ergonomica e pratica nell’impugnatura del telefono.
Di conseguenza, le cornici sul lato anteriore del telefono sono state ridotte rispetto a quella di OnePlus 5: come accaduto su altri dispositivi rilasciati sul mercato quest’anno, si potrebbe trattare di un display con formato 18:9, più allungato rispetto al 16:9 in dotazione su OnePlus 5.
Il modulo con doppia fotocamera posteriore dovrebbe essere lo stesso di OnePlus 5 e l’azienda per il momento avrebbe mantenuto anche il jack da 3.5mm per le cuffie, con gioia di tutti coloro che ancora tengono a questa interfaccia. Anche il processore dovrebbe esser il solito Snapdragon 835 di Qualcomm.
Più controverso invece il prezzo che, sempre secondo i rumors, sarebbe di 450 dollari, cifra strana considerando che il OnePlus 5 era stato venduto invece ad un prezzo superiore, pari a 479 dollari. Per il momento si tratta comunque di ipotesi, l’azienda ha smentito l’esistenza di un OnePlus 5.