OnePlus, tra i più interessanti produttori cinese di smartphone del momento, ha presentato il nuovo OnePlus 3T, versione evoluta del precedente smartphone ammiraglia OnePlus 3, svelato circa 6 mesi fa
OnePlus 3T andrà a sostituire nel catalogo dell’azienda il OnePlus 3, basandosi su specifiche più avanzate e performance superiori. Le differenze rispetto al predecessore sono poche ma essenziali: il nuovo OnePlus 3T è dotato del processore Qualcomm Snapdragon 821, lo stesso che equipaggia i Google Pixel, al momento il più potente fra i processori Qualcomm.
Il dispositivo, che gira co Android 6 Marshmallow, integra anche una batteria leggermente più capiente, ora da 3,400mAh (invece i precedenti 3,000mAh), senza però aver incrementato le dimensioni dello chassis rispetto a OnePlus 3.
Infine OnePlus 3T include anche una fotocamera da 16 MP non solo sul lato posteriore ma anche frontalmente, per realizzare selfie perfetti.
Diversamente da quanto trapelato inizialmente, la RAM interna non raggiunge gli 8 GB ma si ferma a 6 GB, mentre lo spazio di archiviazione potrà essere scelto fra i due tagli da 64 GB e 128GB, a seconda delle esigenze. Per il resto le caratteristiche restano le stesse di OnePlus 3.
Il nuovo OnePlus 3T sarà disponibile anche in Italia a partire dal prossimo 28 novembre, in vendita sul sito ufficiale di OnePlus a partire da 439 euro, circa 40 euro in più rispetto a OnePlus 3, che verrà invece ritirato dal mercato. Qui di seguito il video di presentazione.