OnePlus presenta il suo secondo flagship dell’anno, OnePlus 10T 5G, accanto al nuovo sistema OxygenOS 13.
OnePlus 10T non scende a compromessi e già la scelta del processore fa intendere che si tratta di un dispositivo Android di fascia alta. Il terminale ospita, infatti, l’ultimo processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1, affiancato fino a 16 GB di RAM LPDDR5 e con un imponente sistema di raffreddamento. Tutte queste caratteristiche permettono l’esecuzione di oltre 35 app in background contemporaneamente.
Tra le sue caratteristiche di spicco il supporto alla ricarica rapida SUPERVOOC Endurance Edition con potenzia di ben 150 W che offre una autonomia fino a un giorno intero di utilizzo con solamente 10 minuti di ricarica, mentre per una ricarica completa (da 1 a 100%) richiede solo 19 minuti.
Lo smartphone ospita anche un generoso display da 6,7 pollici con frequenza di aggiornamento variabile, refresh rate adattivo fino aa 120 Hz, certificato HDR10+ e con supporto colori a 10 bit per un’esperienza visiva più ricca.
Il dispositivo è dotato di un triplo sistema di fotocamere sul retro. La fotocamera principale è dotata del sensore Sony IMX766 da 50 MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), Nightscape 2.0 e prestazioni HDR migliorate.
OnePlus 10T funziona ed è preinstallato con il nuovo OxygenOS 12.1 basato su Android 12: il costruttore dichiara che riceverà tre importanti aggiornamenti Android e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza.
OnePlus 10T 5G, prezzi e disponibilità
OnePlus 10T sarà in vendita a partire dal 25 agosto 2022. Il terminale sarà anche disponibile per i preordini sul sito web del costruttore e Amazon (link in fondo in questo articolo) a partire dall’11 agosto. Lo smartphone sarà disponibile in entrambe le varianti colore (nero Moonstone Black e verde Jade Green) nella versione da 8+128 GB a 719 € e nella versione da 16+256 GB a 819 Euro.
Di seguito i link per ordinarlo: