OnePlus si prepara a sfoggiare il suo prossimo smartphone, e sembra che non si dovrà aspettare molto per poterlo finalmente apprezzare. Viene riportato, infatti, che OnePlus rivelerà OnePlus 10 Pro il mese prossimo.
A diramare la notizia è il co-fondatore e CEO, Pete Lau:
OnePlus 10 Pro, ci vediamo a gennaio
Se OnePlus rivelerà il suo prossimo telefono a gennaio, segnerà un cambiamento nella consueta sequenza temporale. Negli ultimi anni, infatti, ha annunciato i suoi telefoni di punta a marzo o aprile, in genere dopo che Samsung ha presentato i nuovi telefoni della serie Galaxy S.
Le voci suggeriscono che questa volta OnePlus rivelerà un solo telefono, invece del solito approccio con un modello base e un dispositivo Pro. In passato, OnePlus ha anche rilasciato dispositivi di punta anche con un modello intermedio della serie T, ma a quanto pare quest’anno non ci sarà alcun 9T.
I dispositivi della serie 10 avranno un nuovo sistema operativo basato su Android 13, con un sistema che OnePlus condivide ormai con Oppo.
I leaker hanno già fornito un’idea del prossimo telefono OnePlus attraverso render non ufficiali. Sembra che OnePlus utilizzerà di nuovo fotocamere Hasselblad, mentre lo schermo di OnePlus 10 Pro dovrebbe essere un QHD+ da 6,7 pollici con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz.
Tra le prime informazioni ufficiali, comunque, vi è quella del processore. Lau ha confermato all’inizio di questo mese che il prossimo dispositivo utilizzerà il nuovo Chipset Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.