Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Oneminute, il social fotografico per scattare 1 foto al giorno in un solo minuto

Oneminute, il social fotografico per scattare 1 foto al giorno in un solo minuto

Pubblicità

Un’idea sicuramente originale e interessante, ma forse ancora un po’ immatura, quella proposta da OneMinute, il nuovo social fotografico apparso in App Store gratis per iPhone. L’idea è quella di poter condividere solo una foto al giorno, da scattare all’interno di un singolo minuto, il cui conto alla rovescia parte in modo ramdom nell’arco delle 24 ore.

Una notifica a schermo da parte di oneminute farà partire un conto alla rovescia di 60 secondi. Entro questo tempo limite l’utente dovrà cliccare sulla notifica, accedere a oneminute e scattare una foto, da poter poi condividere in modo del tutto anonimo sulla timeline di oneminute. Il formato dello scatto scelto è piuttosto particolare, una semplice e sottile striscia. Come accennato, l’immagine verrà postata anonimamente sull’unica timeline disponibile all’interno dell’applicazione, dove potrà comunque ricevere foto e commenti da parte della community. Sicuramente l’idea di OneMinute risulta interessante ed originale, ma l’applicazione potrebbe beneficiare di qualche miglioria con il tempo. Anche il formato delle foto, davvero piccolo, così che lascia solo intravedere le immagini scattate, risulta particolarmente interessante. Oneminute impone, così, all’utente, di raccontare la propria quotidianità con un singolo scatto, per di più di proporzioni minimali. Accanto ad ogni immagine comparirà anche il luogo da cui è stata scattata, con un counter per i like e i messaggi ricevuti.

Si dovrà allora essere veloci e bravi ad utilizzare al meglio il minuto messo a disposizione nell’arco della giornata. E’ ovvio, però, che non risulterà sempre possibile scattare la foto nell’unico minuto messo a disposizione dell’applicativo, potendo essere impegnati nelle attività di tutti i giorni. Una sorta di gioco, allora, che si trasforma però in un social network diverso dal solito e che certamente non si mette in confronto con l’onnipresente Instagram.

OneMinute è disponibile, al momento solo per iPhone, in App Store a questo indirizzo. Il download è completamente gratuito.

oneminute

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità