Microsoft ha rilasciato la versione aggiornata di OneDrive per iOS, l’app che – sfruttando un account personale – consente di aprire e condividere documenti, foto e altri file del proprio dispositivo iOS, computer (PC o Mac) e qualsiasi altro dispositivo usato.
La versione 10.1 di OneDrive per iOS integra varie migliorie, inclusa la possibilità di sfruttare l’app File di iOS, il supporto al drag&drop, la possibilità di visualizzare le anteprime per 130 formati di file, la possibilità di sfruttare la modalità orizzontale su iPhone X e altro ancora.
Il supporto al drag&drop su iPad consente non solo di lavorare con più file nell’app OneDrive ma anche spostare contenuti tra app diverse. Un meccanismo di drag&drop è utilizzabile anche su iPhone sfruttando le schede. Tra i 130 formati supportati, ci sono: file in formato Adobe Photoshop, Illustrator, RAW, oggetti 3D, immagini DICOM, file TIFF, file iWork, Java/C/Swift e molti altri.
Onedrive per iOS richiede iOS 10.0 o versioni successive, è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch, “pesa” 266.5MB e si scarica gratis dall’App Store.