In occasione del lancio di iOS 8 e dei nuovi iPhone, Microsoft propone maggiore spazio agli utenti del suo servizio di hosting OneDrive.
Da oggi fino alla fine del mese, infatti, basta scaricare l’app OneDrive per iOS (si scarica gratuitamente dall’App Store) e attivare l’opzione per il backup automatico della fotocamera (funzione che consente di eseguire il backup automatico di foto e video). Scegliendo questa opzione si hanno a disposizione, 15GB aggiuntivi portando lo spazio complessivo disponibile sul cloud a 30GB. Dopo l’attivazione della funzione, l’applicazione potrebbe erroneamente indicare di aver aggiunto altri 3GB; in realtà andando nelle impostazioni è possibile verificare che lo spazio complessivo disponibile ammonta a 30GB.
Per usare OneDrive è necessario un account Microsoft, lo stesso account usato per accedere ad altri servizi Microsoft quali Outllok.com, Xbox Live o MSN (se non avete un account potete registrarvi gratuitamente).
Ricordiamo che il client OneDrive è disponibile anche per OS X (si scarica da qui). Funziona sui Mac con OS X 10.7.3 o superiore e che aluglio di quest’anno, Microsoft aveva incrementato lo spazio, offrendo 15GB (tre volte lo spazio offerto gratuitamente da Apple); ora, e un periodo limitato, è possibile avere il doppio dello spazio gratuitamente.