Yahoo! ha oggi presentato oneConnect per iPhone. Il servizio si propone come un network sociale basato sui contatti della propria agenda, in grado di integrare differenti servizi tutti improntati sui contatti.
Servendosi non solo della rubrica indirizzi di Yahoo!, ma anche di quella di iPhone e dei social network ai quali si può accedere direttamente.
Fra questi elenchiamo Bebo, Facebook, Flickr, MySpace, Twitter, Friendster e YouTube, tutti servizi ai quali si potrà accedere direttamente dall’interfaccia di oneConnect.
Sarà presente anche il supporto diretto per l’invio di SMS ai propri contatti, oltre all’integrazione di Yahoo! Messenger, con il quale si potranno utilizzare avatars e emoticons. Infine si potrà restare in contatto con i propri amici anche via telefono o e-mail, tutte funzioni accessibili con un semplice “tap”.
oneConnect è già disponibile in versione beta sull’App Store, per chi volesse provarlo, ecco il link diretto per l’applicazione di Yahoo!.
Finalmente anche Yahoo! si è decisa ad aumentare il suo supporto ad iPhone, che, se si escludono le applicazioni native Borsa e Meteo, è stato fino ad oggi abbastanza è stato defilato.