Il tanto amato (e criticato) Flappy Bird potrebbe tornare in App Store. Questa volta, dalla porta principale, senza incorrere in sanzioni e senza subire la sorte di mille altri cloni, ossia quella di dover cambiare nome. Come riporta bgr, infatti, il team OneClick Studios sta cercando di cercando di registrare il marchio Flappy Bird. Potrebbe anche riuscirci, considerando che l’autore del titolo originale, Dong Nguyen, non aveva provveduto a registrare in precedenza il marchio.
E così, Flappy Bird potrebbe tornare disponinile, con la stessa formula originale del gioco, lo stesso nome, ma sotto un nuovo team di sviluppo. La mossa di OneClick Studios è piuttosto originale e, certamente, diversa da quella di molti altri sviluppatori, che tentano di sfruttare la parola Flappy nel titolo di un clone, cavalcando l’onda del successo del titolo originale.
Il nuovo Flappy Bird, si apprende, avrà una veste grafica più pulita rispetto al predecessore e non basata sulla pixel art. Sotto queste nuove spoglie, però, batterà una meccaniche di gioco identica al titolo rimosso in precedenza da App Store. Insomma, a breve, fan e denigratori, sentiranno nuovamente parlare di Flappy Bird, anche se questa volta non si tratterà di un clone come tutti gli altri.