Solo uno. Alla fine, ne rimarrà soltanto uno. Questo il motto di gioco di Only One, uno stranissimo hack ‘n slash in stile pixel approdato in App Store per iPhone e iPad in modo completamente gratuito. All’interno di un’arena circondata dal nulla, il giocatore dovrà guidare il protagonista, armato di tutto punto, in una battaglia infinita, nel tentativo di respingere i molteplici attacchi dei nemici, che invaderanno l’arena in numero sempre più numeroso.
Only One porta il giocatore in cima ad una torre, circondata praticamente dal nulla. Sarà possibile gettare al di sotto della torre i nemici, per sbarazzarsene in un solo colpo, oppure decidere se attaccare in modo più tradizionale e abbattere i nemici a suon di fendenti. Man mano che passa il tempo sarà sempre più difficoltoso respingere i nemici che circonderanno l’eroe. Fortunatamente, lo spadaccino avrà dalla sua un arsenale davvero potente e vario, che sarà ingrandito di tanto in tanto da alcuni bonus e power up.
Al di là della particolarità nel gameplay, che risulta immediato, ma profondo allo stesso tempo, Only One si distingue dalla massa per lo stile grafico adottato. Si tratta della classica tecnica pixel, che in totale contrapposizione al realismo riporta in auge la vecchia scuola, formata per l’appunto da pochi pixel, ma in grado di risultare comunque evocativa.
Only One è disponibile in App Store per iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui.