Da Chilingo arriva in App Store il gioco di tennis per tutti, anche per coloro che non amano questa disciplina; si tratta di un arcade da giocare a un tocco solo, che propone una filosofia arcade sia nelle meccaniche, sia nella grafica, ispirata ai classici a 8 bit. E’ gratis per iOS e si scarica da qui.
In One Tap Tennis il giocatore non dovrà imparare ad eseguire dritti o rovesci, né tantomeno conoscere le regole di questo sport. Quel che conta nel titolo Chillingo è solo eseguire tap a schermo, con il giusto tempismo. Il giocatore si muoverà in campo automaticamente, dirigendosi sempre e comunque verso la palla.
Al giocatore il compito di rispondere ai colpi dell’avversario tramite semplice tocco, che dovrà però avvenire in uno spazio ben definito. Tanto più precisa sarà la risposta, tanti più punti saranno assegnati all’utente, che si sostanzieranno nel riempimento di una barra energetica. Al riempimento della barra posizionata in alto la partita sarà vinta, mentre sbagliando un semplice tocco sarà game over.
I livelli si gioco sono rappresentati da diversi avversari da battere, con una difficoltà crescente ben calibrata. Bastano poche partite per ritrovarsi di fronte avversari particolarmente ostici da battere, perché i tiri da respingere saranno sempre più veloci e il range di risposta sarà sempre più breve. Le partite saranno allora brevissime, ma basta davvero un errore per trovarsi a dover completamente riscalare le classifiche e per riuscire ad avere la meglio in ciascun campionato offerto.
Un appunto alla grafica, che risulta davvero accattivante per chi ama la vecchia scuola, completamente ispirata alla pixel art dell’era 8 bit. La longevità è sufficiente, anche se non eccessiva, e nonostante una giocabilità non troppo varia, il giocatore sarà spinto a continuare per via dei personaggi sbloccabili.
One Tap Tennis è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.