A dispetto dei megapixel e dei dati tecnici dichiarati sulla carta, iPhone 6 è sicuramente termine di paragone per qualsiasi smartphone quando si parla di qualità negli scatti fotografici. Sul mercato Android sono molti i terminali che vantano caratteristiche tecniche superiori, che sono tali solo in teoria, ma che si infrangono quando si confrontano le immagini scattate da un iPhone 6. One Plus 2, però, è riuscito ad accendere su di se i riflettori, non parlando di dati tecnici, ma mettendo a confronto direttamente gli scatti della propria camera, con quelli provenienti da iPhone 6 e Galaxy S6.
Senza voler entrare nel merito di quale scatto sia migliore, le immagini confrontano gli scatti del One Plus 2 con quelle degli attuali top di gamma Apple e Samsung. Sulla scorta delle indiscrezioni fornite dalla redazione di AndroidAuthority, One Plus 2, di cui ancora si sa molto poco, dovrebbe essere equipaggiato con una camera da 13 megapixel, capace di un’apertura massima di f/2.0. Tuttavia, nessuna stabilizzazione ottica dell’immagine sembra essere presente. Di seguito gli scatti a confronto tra One Plus 2 ( a sinistra) e iPhone 6 (a destra)
Al di là dei giudizi, che non possono certo effettuarsi senza che OnePlus 2 sia ancora sul mercato, il dettaglio e la messa a fuoco degli scatti del prossimo smartphone Android sembrano davvero voler sfidare quella del device di Cupertino. Insieme a questi sample fotografici, la fonte ha anche rivelato che One Plus dovrebbe essere equipaggiato con un processore Snadragon 810, 4 GB di RAM, una porta USB tipo-C e uno scanner di impronte digitali, che probabilmente gli conferirà, ancor di più, il ruolo di candidato ideale a sfidare iPhone di Apple. La presentazione ufficiale del terminale è attesa per le prossime settimane, ma nel frattempo, di seguito, mostriamo anche il confronto tra scatti fotografici provenienti da OnePlus (a destra) e Galaxy s6 ( a sinistra).