One More Dash è l’ennesimo gioco di natura endless ad un tocco solo, che testa i riflessi e la pazienza degli utenti; lo scopo è quello di lanciare una pallina da un cerchio all’altro, semplicemente toccando lo schermo con il massimo del tempismo. Il livello di sfida è molto alto, e ciò fa sì che le sessioni di gioco durino davvero una manciata di secondi.
Attraverso un semplice tap a schermo l’utente potrà lanciare una biglia da un cerchio all’altro. Non sarà necessario indirizzare la biglia, né calcolare la forza di lancio, dato che questi parametri saranno gestiti completamente in automatico dalla CPU. L’unico elemento da tenere sotto controllo sono le barriere che ruotano attorno ad ogni cerchio, dovendo toccare lo schermo e, conseguentemente, lanciare la pallina nel preciso momento in cui gli ostacoli lo permettono. Alcune barriere non fanno altro che riflettere la pallina, così che toccandole non si determinerà necessariamente il game over. Alle volte, infatti, la pallina potrebbe rimbalzare indietro nella posizione di partenza, mentre in altre potrebbe essere sbalzata fuori dai cerchi. Altri ostacoli, invece, presentano degli spuntoni, così che toccandole si dovrà ricominciare tutto da zero.
Lo scopo, oltre a quello di avanzare per quanti più cerchi possibile, è quello di collezionare delle particolari sfere, che permetteranno di sbloccare nuovi background e sfondi. Sono davvero tante le tonalità di colore da sbloccare sono davvero tante e questo spingerà certamente il giocatore a ripetere più volte le sfide, anche se di fondo risultano ripetitive. Ad incrementare il livello di sfida, oltre alle barriere che ruotano a protezione dei cerchi, anche il tempo tiranno. Infatti, per lanciare la pallina da una parte all’altra, si avranno pochi secondi, terminati i quali sarà comunque game over.
One More Dash è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.