Elis@ è una lampada futuristica pensata e realizzata dall’italianissima Onda: unisce le funzioni di lampada a basso consumo RGB per la cromoterapia alle funzioni di punto di accesso Wi-Fi. L’idea è senza dubbio originale: nella confezione viene fornito un adattatore Powerline che l’utente deve posizionare in prossimità del modem ADSL e collegare alla presa elettrica. A partire da questo punto il segnale Internet e di rete circola sull’impianto elettrico di casa per raggiungere anche la presa dove l’utente sceglierà di posizionare la lampada Elis@.
Con una sola presa dunque Elis@ ottiene l’energia per funzionare e anche il segnale di rete: grazie al telecomando incluso è possibile attivare la funzione di punto di accesso Wi-Fi per disporre del collegamento di rete e internet per tutti i dispositivi desiderati. Sempre dal telecomando è possibile regolare e personalizzare la luce emessa da Elis@. La lampada integrata è LED RGB a basso consumo e lunga durata: rispetto alle lampade tradizionali offre una vita utile di 10 anni contro 10 mesi e consumi inferiori dal 50% fino all’80%. Oltre ai 16 colori di base, tra cui è per esempio possibile scegliere il rosso per le occasioni speciali, il giallo per la concentrazione, l’arancio per rilassarsi e così via, è possibile miscelare e combinare i colori di base per ottenere infinite gradazioni.
Macitynet ha potuto ammirare in funzione un prototipo della lampada Elis@ lo scorso mese di febbraio, presso lo stand Onda al Mobile World Congress di Barcellona: la galleria fotografica dei prodotti Onda in mostra incluso il prototipo di Elis@ è disponibile in questa pagina di Macitynet. Qui in basso una immagine del prototipo. La versione definitiva di Elis@ sarà disponibile nei negozi a partire da novembre al prezzo di 299 euro.