Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » OmniVision, un sensore da 16 megapixel per smartphone

OmniVision, un sensore da 16 megapixel per smartphone

Pubblicità

Tra le caratteristiche dell’iPhone 4S, di rilievo è la fotocamera con sensore da 8 megapixel in grado di gestire automaticamente il bilanciamento del bianco e offrire un’ottima fedeltà cromatica. Il sensore BSI (backside illumination) è fornito ad Apple da Sony ed è uno dei migliori circuiti in circolazione per smartphone, un notevole passo avanti rispetto al sensore da 5MP prodotto da OmniVision che si trova all’interno dell’iPhone 4.

Il produttore Omninvision potrebbe nuovamente stuzzicare l’interesse di Apple: la società infatti ha annunciato un sensore backside di nuova concezione, da ben 16 megapixel e in grado di offrire la possibilità di registrare video con risoluzione 4K a 30 frame al secondo: sulla carta perfetto per scattare foto e girare video da visualizzare con i futuri Mac con display retina di cui tanto si vocifera. “4K” vuol dire registrare con una risoluzione di ben 4608 x 3456 pixel. Non sono ovviamente solo i pixel a fare la differenza ma storicamente il produttore Omnivision ha sempre realizzato ottimi sensori dotati di serie di funzionalità in grado di elaborare e migliorare l’immagine; si dice che il contratto di fornitura con Apple per l’Iphone 4S non è stato possibile solo per l’incapacità dell’azienda di produrre ai ritmi richiesti da Cupertino. La produzione dei nuovi sensori da 16 megapixel partirà prima della fine di quest’anno, chissà, forse in tempo per il lancio del nuovo iPhone 5.

Sensore Omnivision

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Speciali

Apple

Video, Foto, Creatività

Memorie (SSD, HD, Micro SD, SD, RAM)

Audio e video streaming

Smartphone e Accessori

Computer e Accessori computer 

Gaming

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardino

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità